IO CANTO

 Oggi abbiamo svolto questa attività pensando a guardare le cose con occhi nuovi e celebrare le piccole cose preziose del quotidiano.

Abbiamo usato pochi materiali: un foglio sul quale scrivere, un pennarello o una penna, forbici, colla e uno sfondo colorato o recuperato dal materiale che avevamo a casa.

Ci siamo lasciati ispirare dalla canzone IO CANTO di Riccardo Cocciante, abbiamo preso il nostro foglio e abbiamo iniziato a scrivere la frase MI SALVA in alto, al centro.

Poi con una bella grafia, e lasciando spazio tra una riga e l'altra, abbiamo scritto tutte quelle picoole cose preziose che rendono la nostra vita più bella. A volte non ci rendiamo conto di queste cose meravigliose, è il momento di farlo!














Abbiamo scritto di getto trasferendo sul foglio i nostri pensieri. Poi abbiamo preparato lo sfondo: cartoncino, carta da regalo, una pagina di un libro di musica, immagini varie.

Trovato lo sfondo abbiamo ripreso il testo scritto in precedenza e abbiamo creato un CANTO. No, non abbiamo scritto una canzone, abbiamo celebrato, reso grazie a tutte quelle piccole cose della nostra vita che sono la nostra ancora di salvezza.

Al centro del foglio abbiamo scritto IO CANTO e poi o con la tecnica del cut up o ricopiando il testo abbiamo composto la nostra "canzone".




















Andrà tutto bene!