Che RABBIA!

Compito per venerdì 24 aprile

Scrivi un testo sulla RABBIA su tuo quadernone di italiano (copertina trasparente)

Questo il titolo: Quella volta che ho provato RABBIA...

Disegna oppure stampa e incolla questa sagoma di bambino/a, ti servirà dopo:

(dovrai colorare la parte del corpo “invasa” dalla rabbia e  raccontare seguendo un semplice schema - prima racconta e poi colora la parte della sagoma)

Ricorda una volta in cui ti sei sentito molto arrabbiato?
Quale parte del tuo corpo sentivi “invasa” dalla rabbia!
Cosa hai fatto.
Chi ti ha aiutato a calmarti.
Come è andata a finire….
Ero………. e stavo…………….
Ad un tratto…………………….
Ho provato rabbia: (descrizione)
Mi sono messo a… (descrizione)
Mi sono calmato….

Inviami ora il testo via email

Ora realizza la paletta con espressione della rabbia, deve sempre essere abbastanza grande da coprire il tuo viso



Un ultima cosa, scrivimi tramite email quale è il tuo modo di reagire alla rabbia: quando sono arrabbiato io...