La casa delle emozioni


Compito per lunedì 30 marzo

1) Cercate una foto, un’immagine di un animale, di una pianta, di un oggetto che rappresenta per voi qualcosa di negativo o spiacevole e inviatemela tramite mail, scrivendomi anche cosa vedete di negativo in essa.

2) Sul quadernone di italiano (copertina trasparente) disegnate a pagina piena il fiore delle emozioni

  e poi in pagina pulita completate queste frasi:

MI PRESENTO
Io sono…., ho anni…., una cosa che mi piace fare è…, una cosa che mi piace di me è…, un mio difetto è…penso di avere un carattere…
Mandatemi questo compito via email

3)Dopo in pagina pulita questo titolo:
Entriamo nella casa delle emozioni
E costruite la vostra casa, come nell’esempio qui sotto, vi serve un foglio di carta per fotocopie o da disegno. La prima casa in cui entreremo è quella della tristezza, ognuno di voi dentro metterà la sua emozione disegnandola e scrivendola, come negli esempi che vi allego.


 




Inviatemi tutto via email, ne parleremo lunedì