REGOLAMENTO ZOOM


Cari Allievi, stiamo provando a utilizzare ZOOM per le lezioni online. E' importante però seguire alcune semplici regole che ci permetteranno di utilizzare al meglio le tecnologie al nostro servizio. Leggetele con cura. Il nostro orario orario settimanale per le lezioni a distanza sarà sempre ore 17/17.40 – 17.50/18.30.

REGOLAMENTO video lezioni (utilizzo Zoom):
1. È consigliato munirsi di auricolari con microfono integrato (quelle del cellulare vanno benissimo); nonché privilegiare l’uso del Pc e, solo come seconda scelta, l’utilizzo di dispositivi mobili (smartphone o tablet);
2. Rispettare gli orari di ritrovo per la videoconferenza;
3. Accedere alla videoconferenza attraverso l’invito mandatovi dal docente
4. La maestra procederà con l’appello, usate il simbolo pollice giallo per rispondere
5. Procedete a rinominarvi con il vostro nome (si passa dall’icona manage partecipants-more-rename)
6. A inizio lezione la maestra disattiverà i microfoni, voi potete riattivarli per fare una domanda o per rispondere se interrogati
7.Vi ricordiamo di non parlare più di uno alla volta o mentre l'insegnante parla;
8. La maestra, laddove lo ritenesse necessario, può disabilitare il microfono di uno studente;
9. La chat interna serve esclusivamente per chiedere qualcosa al docente (la possibilità di intervenire, formulare domande, chiedere chiarimenti, ecc.) e non per interagire tra studenti: il confronto e lo scambio di idee avviene esclusivamente attraverso la videoconferenza;
10. È severamente vietato fotografare e/o filmare la videoconferenza ledendo la privacy dei partecipanti (si ricorda che tale comportamento è sanzionato dal Codice penale);
11. Solo il docente può condividere il proprio schermo all’interno della videoconferenza o autorizzare gli studenti a farlo;
12. Terminata la lezione,il docente procederà a disconnettere tutti.
13. Non diffondere le credenziali di accesso alla piattaforma tra amici o ad altre persone seppur fidate
14. Per consegnare i compiti è opportuno l’utilizzo della mail.
15. Al fine di un ottimale svolgimento delle attività, è importante rispettare i tempi di consegna dei compiti assegnati da ciascuna maestra.

PS: è possibile naturalmente usare la email delle maestre anche per saluti, pensieri, riflessioni che volete condividere con loro J